C'è n'è voluto di tempo. Giorni, tanti, che inesorabilmente uno dopo l'altro sono diventati settimane, mesi. Otto per la precisione. Otto mesi intensi e ricchi di cambiamenti, di crescite.
E probabilmente per uno strana combinazione di pigrizia mista a gelosia non ho più scritto.
Ho cucinato (lo stomaco ringrazia, la bilancia meno), assaggiato, fotografato e come tutti ho vissuto... ho riso, ho pianto, ho fatto cose belle e cose brutte, ho incontrato persone (anche queste belle e brutte), ho visitato posti innamorandomi ogni volta del viaggio... ma poi, nell'era della comunicazione 2/3/4.0? (non ricordo più a che numero siamo arrivati) ho scelto di non condividere. E qui sta la gelosia. Di tutti i profili cosiddetti social ho considerato quasi ed esclusivamente Instagram. E qui sta la pigrizia.
Ci ho provato a scrivere, ma quando mi sono ritrovata decine di bozze iniziate in cui si inseguivano pensieri sparsi che trovavano senso solo nella mia mente ho ammesso a me stessa che non poteva funzionare. Banalmente, non avevo voglia.
Poi oggi, mentre facevo colazione (e chi ha letto qualche post passato conosce la mia smodata passione per questo vitale momento della giornata) con il rumore della pioggia, ho realizzato che mi mancava questo spazio.
Ed eccomi qui, decisa a colmare il silenzio di questo periodo con una ricetta profumata, friabile e prevedibilmente dolce: i biscotti di frolla montata.